Mappa dei Comuni Digitali: il 30 settembre la presentazione del Secondo Rapporto
Mercoledì 30 settembre dalle ore 9.30 presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi della Banca d’Italia a Roma– via Nazionale 190 – sarà presentato il Secondo Rapporto de “La Mappa dei Comuni Digitali”.
Il Secondo Rapporto, che ha l’obiettivo di fornire una lettura dello stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e contribuire al confronto tra istituzioni, amministrazioni e stakeholder, nasce dalla collaborazione tra ANCI, Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, per la prima volta, Banca d’Italia, a conferma del valore strategico della conoscenza e dell’analisi dei processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione.
La presentazione del Secondo Rapporto, che offre una fotografia aggiornata dello stato di digitalizzazione dei Comuni italiani, sarà l’occasione per condividere dati, riflessioni e prospettive sul percorso di innovazione degli enti locali.




