Anticipazioni di Tesoreria: si amplia il servizio di CDP per le esigenze di liquidità dei Comuni

Cresce l’attenzione di Cassa Depositi e Prestiti nei confronti dei bisogni degli Enti: le Anticipazioni di Tesoreria sono adesso disponibili per i Comuni con una popolazione fino a 15.000 abitanti. Il servizio era stato avviato nel 2018 in collaborazione con Poste Italiane, con l’obiettivo di fornire una soluzione alle esigenze di liquidità dei Comuni con meno di 5.000 abitanti.

Gli Enti interessati possono rivolgersi direttamente a Poste Italiane, aderire al Servizio di Tesoreria e quindi richiedere le Anticipazioni di Tesoreria a condizioni vantaggiose.

In un contesto di aumento delle spese e di pressioni economiche crescenti, i tempi di erogazione del servizio sono stati notevolmente ridotti per consentire alle amministrazioni comunali di affrontare le esigenze di liquidità temporanee in modo tempestivo.

CDP e Poste Italiane continuano a collaborare per sostenere e agevolare i Comuni nella gestione delle loro risorse finanziarie, contribuendo così allo sviluppo sostenibile delle comunità locali.

***

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web di CDP dove è disponibile il webinar informativo

Condividi