Borghi e centri storici in primo piano sul nuovo numero di Comunicare Magazine

E’ online il numero di marzo di Comunicare Magazine, dedicato al turismo diffuso e ai territori custodi di identità, saperi e saper fare. 
L’editoriale del Sindaco di Mantova e delegato Cultura di ANCI Mattia Palazzi introduce al pezzo di apertura dedicato a borghi e Pnrr: valorizzazione, rigenerazione e cultura per contrastare lo spopolamento e rilanciare l’economia dei piccoli borghi e dei centri storici italiani. 
Tra gli approfondimenti di questa edizione, il progetto PNRR di promozione del “turismo delle radici”; il Servizio Civile Universale, opportunità per le nuove generazioni di intraprendere un percorso di crescita personale e professionale; Mediaree – Next Generation City, promosso da ANCI e che coinvolge 12 città medie italiane con l’obiettivo di formare figure professionali capaci di gestire percorsi di programmazione integrata, coordinamento di area vasta, analisi e valutazione di politiche territoriali; l’impegno di ANCI e del Centro per il Libro e la Lettura per la promozione di modalità innovative per la promozione della lettura sui territori.
Il numero ospita ancora un servizio sullo stato di avanzamento degli investimenti previsti dalla Missione 5 del Pnrr per i Comuni e, attraverso l’intervista al Coordinatore Nazionale ANCI Giovani e Sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, anticipa i temi della XII Assemblea Nazionale ANCI Giovani a Treviso. Dalle pagine di Comunicare Magazine riparte inoltre il racconto di LgNet2 – il progetto europeo coordinato direttamente dal Ministero dell’Interno insieme ad ANCI – attraverso gli interventi realizzati nelle 16 Città italiane caratterizzate da una significativa presenza di migranti in condizioni di particolare vulnerabilità ed emarginazione sociale. 
Come da tradizione, l’ultimo contributo è a cura dell’Istituto Piepoli, questa volta dedicato alle mete degli italiani per le prossime vacanze estive.  

Sfoglia il Magazine al seguente indirizzo: https://www.ancicomunicare.it/ancicomunicare-magazine/

Condividi