Campagna nazionale “Dona vita, dona sangue”: un evento in ANCI per presentare l’impegno dei comuni italiani

Si terrà domani, 12 settembre, presso la Sala Conferenze ANCI l’evento promosso e organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani nell’ambito della campagna nazionale 2023 “Dona vita, dona sangue”.
A partire dallo scorso 13 giugno, quando il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, ha tenuto la conferenza stampa di lancio della campagna, ANCI é impegnata in azioni di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui territori, insieme ad associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue, realizzate in collaborazione con il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Sangue.
Numerosissime le manifestazioni realizzate dai comuni italiani, specialmente nei mesi estivi, in collaborazione con le ANCI regionali, per celebrare la campagna e promuovere la cultura del dono, in particolare nei giovani. Insieme alle testimonianze di Comuni e ASL con Federsanità, sarà dato spazio, nel corso dei lavori di domani, a tutti i soggetti componenti il Tavolo Ministeriale: Ministero della Difesa, FNOMCeO, CRI, AVIS, Donatori Nati, FIDAS e FRATRES.

Scarica il programma. QUI

Condividi