Edison Next rafforza l’impegno al fianco delle pubbliche amministrazioni

Alla 40° Assemblea Annuale Anci, Edison Next è orgogliosa di partecipare in qualità di main sponsor, con l’obiettivo di rafforzare un dialogo costruttivo con le realtà locali grazie a un tavolo di confronto con sindaci e istituzioni territoriali a cui parteciperà il CEO Giovanni Brianza.

Edison NEXT è la società del Gruppo Edison che accompagna aziende e PA nel percorso di decarbonizzazione, attraverso una piattaforma di servizi, competenze e tecnologie completa e unica sul mercato, che fa leva sul digitale come elemento chiave per trasformare i territori in realtà accoglienti, sicure, sostenibili, intelligenti e autonomi dal punto di vista energetico.

Città e territori stanno affrontando il difficile ma necessario percorso verso la transizione energetica e sostenibile. Perché evolvano bisogna intraprendere un percorso di decarbonizzazione e crescita sostenibile che generi impatti positivi a livello ambientale, sociale ed economico. Questo percorso si compone di vari step. Il primo è la comprensione approfondita delle molteplici e differenti esigenze dei territori, chiamati a costruire, insieme a partner solidi e di lungo periodo, progettualità adeguate ai bisogni specifici.  

Edison Next è in grado di supportare le Pa con soluzioni che spaziano dall’efficientamento di edifici, a sistemi di autoproduzione, a soluzioni di smart city e smart mobility, a progetti di rigenerazione urbana e a vari modelli di condivisione di energia che valorizzano le risorse locali e promuovono l’indipendenza di territori, città e quartieri. E’ anche attiva nello sviluppo di gas verdi e nella circular economy.

Per mettere a terra queste soluzioni è fondamentale lavorare su modelli flessibili che stimolino la collaborazione tra pubblico e privato in un’ottica di co-progettazione.

Per conoscere tutte le soluzioni offerte, Edison Next è presente nell’area mai sponsor con il proprio stand.

Condividi