Il 15 aprile la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, per celebrare creatività ed eccellenza italiane

Debutta oggi 15 aprile, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo De Vinci, la prima Giornata nazionale del Made in Italy.

Le celebrazioni ufficiali si apriranno oggi a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, con la presentazione del francobollo dedicato, alla presenza del Ministro Adolfo Urso e del Sottosegretario di Stato con delega alla filatelia Fausta Bergamotto.

Istituita con la legge quadro sulla tutela del Made in Italy, l’iniziativa promossa dal Mimit con il supporto di numerose realtà istituzionali e private, tra le quali anche Anci e i Comuni italiani, ha l’obiettivo principale di valorizzare e diffondere la qualità delle opere dell’ingegno e i prodotti del nostro Paese. Fino al 25 aprile, un calendario ricchissimo di eventi, mostre e appuntamenti di diverso genere accompagnerà le celebrazioni della Giornata. Oltre 400 le iniziative in programma nel nostro Paese (scopri tutti gli eventi) a cui si aggiungono quelle organizzate in oltre 50 sedi estere anche grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e dell’ICE.

Insieme ai massimi esponenti creativi italiani di tutte le filiere simbolo del Made in Italy, coinvolte – oltre ad Anci e ai Comuni – imprese, associazioni di categoria, Camere di commercio, Unioncamere, CNA, Confcommercio, Confartigianato, Regioni, Fondazioni, musei, scuole, università, Fondazione Leonardo, Lega Calcio, Guardia di Finanza, Confindustria, Fondazione dei Cavalieri del Lavoro, Rcs Sport e numerose realtà del settore privato.

Condividi