Il valore della prossimità: CDP sempre più vicina ai propri stakeholder

Vicinanza al territorio, offerta chiara e accesso semplificato a tutti i prodotti e servizi, confronto diretto con gli stakeholder. Per comprendere e intercettare i bisogni del Paese e per fornire risposte tempestive, è essenziale promuovere l’ascolto attivo di un tessuto istituzionale e imprenditoriale diffuso come quello italiano, che vede realtà di eccellenza di grandi e piccole dimensioni.

Con questi obiettivi, nel 2020 è proseguito il piano di apertura delle nuove sedi territoriali del Gruppo CDP e degli Spazio CDP ospitati presso la rete delle Fondazioni bancarie e di altri enti. Un percorso che ha visto l’apertura di sedi a Torino, Firenze, Milano, Napoli, Bari, Verona, Genova, Bologna, Ancona e ulteriori Spazio CDP a Perugia, Padova, Chieti, Forlì, Parma (presso l’Unione Parmense degli Industriali), Cagliari-Sassari, Trento-Rovereto, Modena e Potenza (presso le Camere di Commercio locali).

Luoghi e strutture che rispondono ad una visione profondamente diversa rispetto al passato e che avvicina CDP alle omologhe europee caratterizzate da un modello di presenza maggiormente diffusa a livello locale: non più uffici di rappresentanza ma autentici punti di riferimento operativi, grazie alla presenza di professionisti dedicati in grado di dare risposte alle imprese e accompagnare le pubbliche amministrazioni nei loro investimenti tramite l’offerta dell’intera gamma di prodotti del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.

Un modo concreto per essere tangibilmente più vicini alle esigenze del Paese.

Condividi