Le opportunità del Credito Sportivo per gli Enti Territoriali

BANDI SPORT E CULTURA 2021 A TASSO ZERO*

Istituto per il Credito Sportivo e ANCI rinnovano la loro consolidata sinergia per sostenere ripresa e sviluppo, con i bandi rivolti allo Sport e alla Cultura.
I bandi “Sport Missione Comune – 2021” e “Comuni in Pista – 2021” intendono fornire uno strumento utile a tutti i Comuni e le Città Metropolitane che vogliono investire nella riqualificazione dell’impiantistica sportiva. A questi si aggiunge “Sport Verde Comune”, la misura dedicata agli interventi di efficientamento energetico.
Il bando “Cultura Missione Comune – 2021” prevede finanziamenti a tasso zero per interventi dedicati ai beni culturali, con l’obiettivo di garantire a Comuni, Città Metropolitane, Province e Regioni, che intendono investire nella riqualificazione e nella valorizzazione del proprio patrimonio culturale, un sostegno reale e concreto, favorendo il rilancio del settore culturale.
Per i bandi Sport è possibile presentare le istanze, per mutui a tasso fisso da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2021, finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportivaanche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili e i ciclodromi. La novità di quest’anno è la possibilità di ottenere mutui senza interessi fino a 25 anni per chi presenterà le istanze entro il 30 ottobre 2021. Con “Sport Verde Comune”, invece, c’è la possibilità di ottenere il totale abbattimento degli interessi fino a 20 anni di durata, per un importo unitario massimo di € 500.000,00.

Per il bando Cultura, fino alle ore 24.00 del 5 dicembre 2021, è possibile presentare le istanze relative a interventi sul patrimonio culturale (beni culturali e beni paesaggistici), compresi i beni del demanio culturale, gli istituti e i luoghi della Cultura e le espressioni di identità culturale collettiva.

Scopri di più su www.creditosportivo.it

* TAEG e TAN 0% per effetto del contributo del Fondo Contribti Interessi.

Condividi