“L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della PA locale”. Appuntamento il 22 febbraio a Roma

Il 22 febbraio prossimo, alle ore 11.00, a Roma presso la Sala Presidenza nella sede dell’ANCI in Via dei Prefetti n. 46, si volgerà un nuovo incontro dedicato alle città Smart, in continuità con il ciclo di eventi già svolti, promossi da ANCIcomunicare e da TIM Enterpise – la business unit del Gruppo TIM dedicata alla Pubblica Amministrazione e alle aziende – e patrocinati da ANCI.

Si parlerà di come l’innovazione al servizio della PA locale possa accelerare lo sviluppo di città sostenibili e intelligenti, anche in merito alle azioni previste dal PNRR in termini di digitalizzazione. Realizzare, pertanto, spazi urbani più sicuri e più vivibili per cittadini e turisti, accompagnando le città italiane nel percorso di trasformazione digitale su settori chiave quale energia, mobilità, rifiuti.

Il pomeriggio di lavori sarà, inoltre, occasione di discussione e presentazione dei casi virtuosi presenti sul territorio laziale. Saranno presenti all’evento: Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI e Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer TIM.

 

Condividi