M3S: soluzioni tecnologiche innovative per far rivivere i piccoli borghi

M3S SPA è nata nel 2016 con la specifica mission di effettuare Monitoraggio Statico-Strutturale-Sismico di immobili rilevante importanza infrastrutturale e storico-monumentale.

In questi ultimi anni si è impegnata a fianco di ANCI nel riqualificare i Piccoli Comuni Italiani al di sotto dei 5000 abitanti includendo in questo progetto anche tutti i manufatti strategici all’interno di questi Comuni quali ponti e scuole. 

Ad oggi M3S, ha avuto modo di ampliare il proprio settore di intervento che oggi si può sintetizzare in una variazione dell’iniziale acronimo aziendale (Monitoraggio Statico-Strutturale-Sismico) in Monitoraggio finalizzato alla Sicurezza, alla Salvaguardia e allo Sviluppo dei Territori intesi come insieme-unione di apparati strutturali, infrastrutturali e ambientali.

L’Azienda studia, produce e realizza soluzioni tecnologiche innovative, ben radicate in un impianto di metodologie scientifiche sviluppato in-house ed in sinergia con Università e Centri di Ricerca di livello internazionale. In particolare, realizza Soluzioni di Monitoraggio Strutturale, Infrastrutturale e Ambientale, nonché applicato alla Prevenzione Antincendio ed alla Mitigazione del Dissesto Idrogeologico.

M3S rappresenta un’eccellenza italiana che integra nelle proprie attività tutte le migliori soluzioni finalizzate all’alta sorveglianza ed alla riqualificazione strutturale ed energetica del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale su tutto il territorio nazionale.  Lo scopo ultimo è quello di valorizzare, riqualificare il territorio italiano e nel rilanciare le nostre economie locali.

Condividi