PICCOLI: appello agli amministratori dei piccoli comuni di Calabria, Campania e Sicilia per la compilazione del Questionario

In attesa del Secondo laboratorio di formazione, che si terrà il prossimo 15 aprile a Pompei, ANCI chiede agli amministratori dei piccoli Comuni di Calabria, Campania e Sicilia, ai quali sarà destinato l’evento, di esprimersi su alcuni temi di rilevanza fondamentale per il futuro dei Piccoli Comuni italiani.

Il questionario esplora quattro temi e su questi mira a individuare le azioni, che secondo il parere degli amministratori locali, sono ritenute maggiormente urgenti e necessarie per le comunità. Di seguito i temi:

  • Invertire lo Spopolamento
  • Favorire la Digitalizzazione e la Connettività
  • Promuovere la Sostenibilità Ambientale
  • Sviluppare la Capacità Amministrativa dei Comuni

Per compilare il questionario sarà sufficiente selezionare, per ciascun tema, una delle alternative proposte. Per ognuno dei temi individuati proponiamo agli amministratori di candidarsi a rappresentare la proposta votata al momento del confronto pubblico previsto nel pomeriggio del Laboratorio, intervenendo nella sessione plenaria (intervento di 3’), alla presenza di ANCI, ANCI regionali e la platea di amministratori e tecnici comunale invitata.

I dati personali forniti durante la compilazione saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy e saranno utilizzati esclusivamente per consentire la partecipazione al laboratorio e per fini strettamente correlati. Non verranno condivisi con terze parti al di fuori del contesto del presente sondaggio.

Condividi