UN ‘QUADERNO’ PER VALORIZZARE LE AZIONI DI LGNET SUI TERRITORI

La novità del progetto “LGNetEA – Rete dei Comuni per una rapida risposta e servizi per l’inclusione d’emergenza in aree urbane svantaggiate” consiste in un modello innovativo, sostenuto da un partenariato strategico, per valorizzare la centralità del welfare territoriale in un quadro nazionale.

Sono i Comuni che portano avanti concretamente gli output di progetto e per questo sono loro i principali protagonisti delle azioni elaborate centralmente. Per questo motivo, per restituire loro la giusta visibilità e tratteggiare un quadro esaustivo delle best practicerealizzate a livello territoriale, abbiamo dato vita ad un prodotto editoriale pensato con l’obiettivo di “raccontare” le azioni a livello locale. In considerazione dei tempi di attuazione necessariamente diversi sui territori dei 18 Comuni partner, la singolarità di questo prodotto è il fatto di essere concepito come un work in progress, un percorso che si arricchirà man mano dei contributi che ogni Comune co-beneficiario ci fornirà nel corso dei mesi: foto video, articoli…per mostrarci come evolvono e si sviluppano i servizi attivati nei rispettivi municipi.

In linea con gli obiettivi e con il senso stesso del progetto, abbiamo voluto rimarcare in questo modo che  il tutto è più della somma delle singole parti. 

Il prodotto finale, risultato della raccolta, redazione, impaginazione di tutti i contributi sarà un vero e proprio “Quaderno sull’esperienza Lgnet”. 

Un documento multimediale di disseminazione dei risultati fruibile e sfogliabile digitalmente con la possibilità di accedere a contributi audio video.

Clicca qui per vedere il quaderno

Condividi