XIV Assemblea Anci Giovani: i sindaci under 36 ripartono da Palermo

Il 16 e 17 maggio prossimi a Palermo si terrà la XIV Assemblea annuale Anci Giovani. I giovani amministratori italiani under 36 provenienti dai Comuni di tutta Italia si confronteranno sulle principali questioni che interesseranno il loro futuro.

L’Assemblea – realizzata con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e che vede come partner istituzionali ANCI Sicilia e la Città di Palermo – sarà inoltre occasione per proclamare la nuova figura che guiderà la Consulta Anci Giovani.

Tra i diversi temi che troveranno spazio nella due giorni in primo piano pari opportunità, inclusione e lavoro, come anticipa il coordinatore nazionale Luca Baroncini nell’intervista rilasciata per il numero di Comunicare Magazine in uscita la prossima settimana. “I giovani devono essere protagonisti nel mondo lavorativo – dice Baroncini – e le amministrazioni locali devono fare la propria parte”.

Ai lavori interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Michele Sciscioli, il Presidente dell’ANCI e Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Ministro del Turismo Daniela Garnero Santanchè e il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon. 

Scarica il programma dell’evento.

Leggi in anteprima l’intervista al Coordinatore Nazionale Anci Giovani Luca Baroncini che comparirà sul prossimo numero di Comunicare Magazine.

Condividi