LGNetFORMA, il 27 gennaio al via il IV modulo
Si terrà il 27 gennaio il primo webinar del Quarto modulo di LGNetForma – il programma formativo per supportare i Comuni italiani nel rafforzamento delle competenze operative e delle visioni strategiche in materia di presa in carico e integrazione dei cittadini di Paesi Terzi.
Giunto alla terza edizione, il progetto LGNet vede insieme ANCI, Cittalia e 21 Comuni sotto il coordinamento del Ministero dell’Interno.
Il terzo modulo affronterà il tema degli strumenti di finanziamento e interventi per l’integrazione e nel corso dei webinar verranno affrontati i seguenti argomenti:
- le principali opportunità della Programmazione comunitaria 2021-2027 per l’integrazione dei Cittadini dei Paesi terzi;
- il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI): le azioni di interesse per i Comuni;
- altre risorse e opportunità di finanziamento per interventi finalizzati all’integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi.
L’appuntamento del 27 gennaio è rivolto ai territori del Nord Est (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna).
I successivi appuntamenti avranno luogo il 28 gennaio ore 10:30 (Nord Ovest: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia), il 3 febbraio ore 10:30 (Centro e Isole: Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Sicilia, Sardegna) e il 4 febbraio ore 10:30 (Sud: Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata).



