LGNetFORMA, il 3 marzo al via il V modulo

Si terrà il 3 marzo il primo webinar del quinto modulo di LGNetForma – il programma formativo per supportare i Comuni italiani nel rafforzamento delle competenze operative e delle visioni strategiche in materia di presa in carico e integrazione dei cittadini di Paesi Terzi.

Il quinto modulo affronterà il tema della “Fasi e sviluppo di un progetto finanziato: dalla ideazione preliminare alla progettazione esecutiva” e nel corso dei webinar verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • l’individuazione delle azioni progettuali e dei work-package;
  • la definizione della Work Breakdown Structure (WBS);
  • la definizione del budget;
  • la costruzione degli indicatori;
  • la produzione dei deliverable;
  • gli errori ricorrenti da evitare.

L’appuntamento del 3 marzo è rivolto ai territori del Nord Est (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna).
I successivi appuntamenti avranno luogo il 4 marzo ore 10:30 (Nord Ovest: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia), l’11 marzo ore 10:30 (Centro e Isole: Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Sicilia, Sardegna) e il 12 marzo ore 10:30 (Sud: Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata).

Condividi