Sicurezza stradale, venerdì 27 febbraio a Napoli il II seminario nazionale Progetto “Mobilità Sicura”
Si terrà venerdì 27 febbraio 2026, a Napoli, presso la Sala Cirillo di Palazzo Matteotti, dalle ore 10.30 alle 13.30 il secondo seminario nazionale del Progetto “Mobilità Sicura”. Il seminario è organizzato da ANCI nell’ambito del progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri.
L’iniziativa è dedicata al tema: “Educare alla mobilità sicura: linguaggi, strumenti e strategie per il coinvolgimento diretto dei giovani”, e rappresenta un importante momento di confronto tra istituzioni, amministratori locali, mondo della scuola, università, forze di polizia ed esperti del settore.
Il seminario – organizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Napoli, il Comune di Napoli e ANCI Campania – si inserisce nel percorso del progetto, finalizzato a sensibilizzare i giovani sui rischi dell’incidentalità stradale, con particolare attenzione ad alcol e droghe, e a promuovere una cultura della sicurezza attraverso attività formative e strumenti innovativi di comunicazione.



