Cabine in Rosa 2022

Torna anche quest’anno, nell’edizione 105 del Giro d’Italia, “Cabine in Rosa”, il progetto targato E-Distribuzione che lega territorio e sostenibilità.
Arriva “Cabine in Rosa”, l’iniziativa che collega il Giro d’Italia alla street art targata E-Distribuzione ridisegnando gli impianti che ciclisti e pubblico incontreranno nel percorso della gara.
L’edizione 2022 del progetto, la quarta a oggi, che si sta svolgendo in contemporanea con la manifestazione sportiva più amata del nostro Paese, vede una novità assoluta: l’uso, nella realizzazione degli artwork, di un tipo di vernice che assorbe l’anidride carbonica, coniugando sostenibilità e creatività.
Dalle quattro dello scorso anno, il numero delle “Cabine in Rosa” è più che raddoppiato: sono nove, in totale, sparse tra Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto, e gli spettatori potranno vederle illuminate la sera.
Tra i talenti scelti per dare nuova veste agli impianti, ispirandosi ai temi cari al Giro e a E-Distribuzione, ci sono volti già conosciuti, come Neve e Obi, insieme a nuovi artisti che rappresentano le comunità locali.
Dagli omaggi alla prima ciclista del Giro, alle montagne e alle Dolomiti, agli occhi degli spettatori, passando per la celebrazione del “trofeo” e dell’energia: la passione e la presenza capillare di E-Distribuzione vengono celebrate in queste tele d’arte che potete scoprire qui.
Saranno in questi giorni gli appassionati della corsa rosa ad ammirarle da vicino nelle tappe della competizione.

Condividi