CARREFOUR ITALIA AL FIANCO DEI COMUNI ITALIANI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA
Carrefour Italia continua il suo impegno sul fronte della solidarietà per aiutare le persone indigenti e le famiglie colpite dalla crisi economica e sanitaria. L’azienda metterà fin da subito a disposizione dei Comuni che vorranno aderire, grazie all’erogazione di misure di solidarietà alimentare previste dal Decreto Ristori-Ter, la possibilità di acquistare delle gift card, senza alcun costo aggiuntivo di commissione, e con un incremento del valore nominale del 10%. Le gift card saranno spendibili presso tutti i punti vendita Carrefour in Italia per l’acquisto dei prodotti di prima necessità. Inoltre, Carrefour Italia si rende disponibile a vendere beni di prima necessità direttamente al comune e/o ad associazioni ad esso correlate, e aderisce ai bandi comunali per l’emissione dei buoni spesa applicando a monte uno sconto del 10% sul valore acquistato. Verranno anche accettate presso tutti i punti vendita Carrefour Italia le social card emesse da Poste Italiane per quei Comuni che decideranno di caricarvi il valore dei buoni spesa. Queste opzioni consentono di evitare complessità amministrative e rischi di contraffazione che danneggerebbero in primo luogo le famiglie in difficoltà, i comuni e l’intera comunità Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre avviato una iniziativa di solidarietà per la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Per maggiori dettagli, consultate il nostro programma su www.carrefour.it/landing/2020/azioni-concrete. Carrefour Italia Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,049 Mld euro (2019), opera su tutto il territorio nazionale con 1.480 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 19 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it
* il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.