Decreto sostegni bis: soldo rinnova l’impegno a sostegno dei comuni per la gestione dei fondi in favore delle famiglie disagiate

Soldo, azienda Fintech attiva dal 2015 e oggi leader in Italia per la fornitura di una piattaforma software per la gestione delle spese fatte dai dipendenti, continua a fornire il suo supporto ai Comuni italiani anche per il nuovo stanziamento di aiuti deliberato nel Decreto Sostegni Bis. Infatti, anche questi nuovi fondi potranno essere distribuiti a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, beneficiando del programma Soldo Care.
Come già fatto per decine di Comuni (tra i quali il Comune di Milano e quello di Bergamo) Soldo metterà a disposizione la propria infrastruttura software di gestione delle spese.
In particolare, la piattaforma Soldo consente ad ogni Comune italiano di dare – alle famiglie selezionate – delle carte Mastercard, il cui utilizzo può essere totalmente personalizzato e controllato. Appoggiandosi al circuito Mastercard, le carte prepagate di Soldo usufruiscono del vantaggio dell’accettazione in oltre 3 milioni di esercenti in Italia, offrendo così ai cittadini lo strumento di pagamento più sicuro, più semplice, più capillare e più veloce, senza la necessità, per i Comuni, di fare nuove convenzioni con gli esercenti.

I servizi software di gestione delle spese aziendali sono forniti da Soldo Ltd. Per avere accesso ai servizi finanziari, inclusa l’emissione delle carte Mastercard, che sono invece forniti da Soldo Financial Services Ireland DAC, è necessaria l’apertura di un conto di moneta elettronica presso tale istituto.  Per i relativi dettagli Vi invitiamo a consultare il sito web: www.soldo.com.

In particolare, ogni Comune, dopo aver aperto con Soldo Financial Services Ireland DAC un conto di moneta elettronica ad esso intestato, può depositare fondi su tale conto, che è visualizzato sulla piattaforma Soldo: a tal punto, ogni Comune può richiedere e creare le proprie carte, caricandole con somme personalizzate, in tempo reale e senza costi. Tutte le carte possono essere limitate nell’uso da specifiche regole e limitate nel loro utilizzo solo a specifiche categorie di esercenti (definite da ogni Comune) come ad esempio: supermercati, discount, negozi alimentari di vicinato, farmacie, parafarmacie, etc, e per il pagamento delle utenze. Le famiglie possono scegliere liberamente gli esercenti, secondo la propria comodità e convenienza. Soldo e la società Sixth Sense*, inoltre, consentono di visualizzare sulla mappa di una nuova piattaforma tutti gli esercenti convenzionati con Mastercard, per ogni singolo Comune e secondo le categorie da queste scelte.
Per aumentare la sicurezza e per garantire ai Comuni che gli importi erogati vengano spesi per gli scopi previsti, sulle carte Soldo sono disattivate le seguenti funzionalità: il prelievo di contante presso gli sportelli ATM, gli acquisti on line e i pagamenti senza codice PIN.
Per una gestione più comoda e semplice, le carte possono essere etichettate con un testo unico (liberamente scelto) ed un numero progressivo, oppure avere altri fino ad un massimo di 21 caratteri.
Il denaro presente sulle carte è e rimane di proprietà del Comune fin quando non è usato per il pagamento. Quindi eventuali importi non utilizzati potranno essere riutilizzati dal Comune secondo proprie regole e modalità. Per lo stesso motivo, eventuali carte smarrite o rubate possono essere riemesse in totale sicurezza se l’utente non ha compromesso o reso noto i dati di accesso, come ad esempio l’indicazione del PIN sulla stessa carta.
Per saperne di più e richiedere l’attivazione del servizio della piattaforma software di Soldo Ltd. invia una mail a:  soldoaiuta@soldo.com e consulta il nostro report alla pagina: https://www.soldo.com/it/soldo-per-il-coronavirus/.

* Sixth Sense (www.sixth-sense.ai) è una società innovativa specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni digitali che consente ai dati di “parlare da soli”. Il team di Sixth Sense, con sede in Italia e nel Regno Unito, sfrutta le competenze all’avanguardia di Data Analytics che vanno dall’intelligenza artificiale, alla progettazione di sistemi hardware e software per soluzioni Big Data, allo sviluppo di algoritmi e tecnologie predittive (ad es. Deep learning). Sixth Sense, è un partner strategico di Mastercard a livello globale e ha costruito una vasta rete di relazioni con partner internazionali in Europa, Stati Uniti e Cina e impiega significativi investimenti in Ricerca e Sviluppo per perfezionare la creazione di prodotti innovativi che consentono l’analisi automatica e estrazione di informazioni dai dati.

Sixth Sense:

Ufficio stampa: press@sixth-sense.ai

Contatti: info@sixth-sense.ai

Condividi