Ristori Ter-sostegni alle famiglie: il webinar di SOLDO, azienda leader nella gestione dei pagamenti, per raccontare l’esperienza del Comune di Milano.

La pandemia ha reso necessaria l’attivazione di interventi straordinari del Governo per aiutare le categorie in maggiore difficoltà. Lo Stato, sin dai primi mesi dell’emergenza, si è mosso in questa direzione con decreti mirati a sostenere famiglie e imprese gravemente danneggiati dalla crisi economica.

Tra questi, i cosiddetti decreti “ristori”, ultimo dei quali il “Ristori-Ter”, hanno dato una boccata d’ossigeno ai cittadini attraverso misure di sostegno destinate a famiglie, lavoratori e imprese, per la difesa del lavoro e del reddito.

SOLDO, azienda fintech attiva dal 2015 e oggi leader in Italia nella gestione dei pagamenti, ha realizzato una best practice dedicata a questa esigenza, attraverso la propria infrastruttura di gestione, comprensiva di carte prepagate Mastercard totalmente personalizzabili e controllabili in tempo reale. Questa piattaforma è stata adottata tra i primi dal Comune di Milano, che ha utilizzato la soluzione SOLDO Care per raggiungere le famiglie in difficoltà, con i relativi stanziamenti economici, nel più breve tempo possibile e nella massima sicurezza.

Ad oggi con SOLDO Care sono 40.000 le famiglie che hanno potuto usufruire di questo importante sostegno in circa 60 amministrazioni locali sul territorio italiano.

Nel webinar del prossimo 21 gennaio dalle ore 11.00organizzato da Soldo in collaborazione con Forum PApromosso da AnciComunicare, verrà illustrata l’esperienza dei Comune di Milano in questo settore e le potenzialità che l’azienda mette a disposizione di tutti i Comuni per garantire sostegno e attivare una rete di solidarietà sul territorio.

Per vedere le registrazione del webinar del 21 gennaio 2021 clicca qui

PROGRAMMA DEI LAVORI

INTRODUCE
GIUSEPPE DI MARCO
Italy Country Manager – Soldo
atti dell’intervento

INTERVENGONO
ROBERTO GARAVAGLIA
Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
atti dell’intervento

MICHELE PETRELLI
Direttore Politiche Social – Comune di Milano
atti dell’intervento

 

Condividi